Al via Settimana musica sacra Monreale - Martedì 9 ottobre ore21



Monreale, Settimana di musica sacra al via Il primo concerto martedì 9 ottobre alle ore 21 al duomo di Monreale con una grande coproduzione che vede coinvolta l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il coro di voci femminili del Teatro Massimo. Sarà il maestro del Coro del Teatro Massimo, Piero Monti, a dirigere l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il Coro.
In programma musiche di Antonio Vivaldi, Francis Poulenc e Claude Debussy. Al via la Settimana Internazionale di musica sacra di Monreale, il tradizionale appuntamento autunnale che richiama turisti e appassionati di musica.
Il primo concerto martedì 9 ottobre alle ore 21 al duomo di Monreale con una grande coproduzione che vede coinvolta l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il Teatro Massimo. Sarà il maestro del Coro del Teatro Massimo, Piero Monti, a dirigere l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il Coro di voci femminili del Teatro Massimo. Questo il programma: Antonio Vivaldi, Concerto in fa maggiore a molti strumenti RV569 per violino, due oboi, due fagotti, due corni, archi e continuo; Antonio Vivaldi, Concerto in la minore RV356 per due violini, archi e continuo; Francis Poulenc, Litanies de la Vierge noire per coro femminile e orchestra; Claude Debussy, La Damoiselle élue, cantata per soprano, contralto e coro femminile su testo di Dante Gabriele Rossetti (nel centenario della morte di Debussy)con Gabrielle Philiponet (soprano), Carmen Ghegghi (contralto), Massimo Barrale e Gabriella Federico (violini). INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento