Controlli a tappeto di polizia e municipale nei luoghi della movida palermitana, sanzioni oltre 30mila euro


Un lavoro di squadra e di controllo del territorio quello messo in campo dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e dagli agenti della Polizia Municipale.
In tale contesto,al gestore di un esercizio commerciale della grande distribuzione, sito in via Castellana, è stata elevata una sanzione amministrativa pari a circa 12.000,00 euro, poiché esponeva alla vendita prodotti alimentari con data di scadenza già trascorsa e privi della prevista targhetta relativa alla tracciabilità.

Nel corso dei controlli in piazza Europa, in via Germania ed in via Patti, sono stati denunciati tre palermitani, sorpresi rispettivamente ad esercitare l’attività di vendita abusiva di ortofrutta: per i tre, oltre alla denuncia all’A.G., anche sanzioni amministrative per circa 1.000 euro ciascuno ed il sequestro di circa 800 kg. di prodotti ortofrutticoli.

Presidiate anche le strade di Ballarò. E gli uomini della Polizia insieme a quelli dell'Asp hanno effettuato controlli e ispezioni in diversi locali. Controllati li titolari di un pub di via Nunzio Nasi e di un bar in via Rua Formaggi: a fronte della regolarità con le prescritte autorizzazioni comunali, sono state elevate sanzioni, di 169,00 euro cadauna, per occupazione di suolo pubblico ed effettuate denunce penali per il reato di invasione di terreni ed edifici, ciò alla luce dell’occupazione di una vasta sede di porzione stradale pubblica antistante i rispettivi esercizi commerciali.


Carenze igienico sanitarie sono state, inoltre, riscontrate in tre esercizi dediti alla vendita di alimenti, rispettivamente in via Ponticello, in via Nunzio Nasi ed a Piazza Ballarò. All’interno del primo esercizio è stata individuata carne, una cospicua quantità pari a 40 kg, tenuta in cattivo stato di contestazione e, per questo, avviata alla distruzione. Ai tre esercenti sono state elevate sanzioni pari a tremila euro.

Potenziato il sistema di pattugliamento nelle aree limitrofe e previsti anche diversi postisi blocco.

In particolare sono state controllate 137 persone e 172 autoveicoli, elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada (mancanza copertura assicurativa, revisione scaduta) per un totale di circa 8.000 euro e posti sotto sequestro 6 veicoli. Una persona è stata denunciata per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere ed una è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. L’ammontare complessivo delle sanzioni elevate è di oltre 28.000,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento