Mussomeli: si presenta il libro “Il giro di Sicilia in 80+80 tappe”


Mussomeli, per iniziativa di BCsicilia e Symposium si presenta il libro “Il giro di Sicilia in 80+80 tappe”. Per iniziativa delle associazioni culturali BCsicilia, sezione di Mussomeli, e Symposium,
e col patrocinio del Comune di Mussomeli, domenica 25 novembre 2018, alle ore 18, presso la sala conferenze di “Palazzo Sgadari”, verrà presentato il libro “Il giro di Sicilia in 80+80 tappe”, scritto a quattro mani da Mariagrazia Innecco, giornalista e scrittrice di Milano e Mimmo Privitera, docente dell’IPSA “G. Galilei” di Caltanissetta. E’ previsto l’intervento dell’arch. Giovanni Crisostomo Nucera, dirigente dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, che parlerà del grande interesse suscitato dai tantissimi beni artistici e storici presenti nell’isola e della valorizzazione degli stessi, con specifico riferimento a quelli della provincia e in particolare modo il castello Chiaramontano e al centro storico di Mussomeli. 
Modererà l’incontro Rita La Monica, Presidente BCsicilia sezione di Mussomeli. 
Porterà i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Giuseppe Catania. La regia tecnica e la diretta streaming dell’evento sarà curato da Salvatore Giardina. Durante l’incontro saranno eseguiti brani musicali di Rosa Balistreri e altre melodie del repertorio siciliano, curati ed eseguiti da: Luisa Noto (voce), Assunta Catalano (chitarra), Giuseppe Cardinale (tromba), Maurizio Cardinale (chitarra), Simone Milioto (chitarra). Ad arricchire la serata, a conclusione dell’incontro, la degustazione di prodotti tipici locali di alcune aziende del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento