Atmosfera natalizia nel cuore del Cassaro, concerto di musica classica di Jacobson a S. Giovanni Decollato



di Ambra Drago
Un concerto di musica classica di Julian Jacobson questo pomeriggio alle ore 18,00 all'interno della splendida chiesa di San Giovanni Decollato nel cuore del centro storico di Palermo a pochi passi da corso Vittorio Emanuele e da Palazzo dei Normanni.
L'omaggio a un pianista versatile e che negli ultimi anni è salito alla ribalta per le sue maratone di Beethoven ma anche come amante e cultore anche del genere jazz è stato fortemente voluto dalle associazioni "Cassaro Alto" e "Parco del Sole".


Jacobson ha collaborato con molti solisti britannici e internazionali. Le sue tournée di concerti lo hanno portato in oltre 40 paesi in tutto il mondo e ha registrato più di 20 CD. Julian è stato Head of Keyboard Studies presso il Royal Welsh College of Music and Drama dal 1992-96 e direttore artistico del Paxos International Music Festival, in Grecia, per 17 anni. Tiene corsi di perfezionamento a livello internazionale, anche recentemente in Germania, Francia, Hong Kong, Bahrain e Dartington, ed è sempre più invitato a partecipare alle giurie di concorso.

Un modo per trascorrere un pomeriggio di relax lasciandosi trasportare dalla musica dei più grandi musicisti della storia e avvicinandosi a luigi magici e alla atmosfera natalizia che ha già impregnato il centro storico palermitano e soprattutto a pochi metri le botteghe storiche della città.

Ecco alcuni dettagli dei brani che verranno eseguiti: Bach, Prelude & Fugue in B flat major, BWV 890 (Well- Tempered Clavier Book Two),  Mozart, Adagio in B minor, K540, Beethoven, Sonata in A major op 101,  Chopin, Prelude in C sharp minor op 45 , e poi Debussy, Images Book Two Cloches à travers les feuilles ,  Et la lune descend sur le temple qui fut,  Poissons d’or, Granados, The Maiden and the Nightingale e  Albeniz, Triana

Nessun commento:

Posta un commento