Siracusa: Vinciullo: Case Popolari di via Algeri 104-106, completato il pagamento dei lavori.

Vinciullo: Case Popolari di via Algeri 104-106, completato il pagamento dei lavori. Arrivano le risorse per consentire all’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa di concludere i lavori per le case popolari di via Algeri 104-106, a Siracusa. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
Come si ricorderà, con l’entrata in vigore della “Legge Lupi”, la Sicilia è stata, fra le Regioni d’Italia, quella col maggiore contributo statale. In provincia di Siracusa, grazie all’ottimo lavoro delle IACP della nostra provincia, si è ottenuto un numero importante di progetti finanziati, durante la scorsa Legislatura, che, adesso, continuano a produrre i propri effetti benefici, sia per la sistemazione delle case, quanto per la capacità occupazionale di tante persone che erano vittime della disoccupazione.
Considerato che per i lavori delle Case Popolari di via Algeri 104-106 è stata erogata la somma complessiva di 574.127,16 euro, adesso, con l’assegnazione di questi ulteriori 32.468,97 euro, l’intero pagamento è stato completato e i lavori possono essere conclusi.
Ricordo che, ha continuato Vinciullo, per sbloccare l’arrivo di queste risorse destinate alle case popolari, interessate dall’ultimo provvedimento da parte della Regione, ero stato costretto a presentare le interrogazioni n.3796, 3798 e 3799 del 20 aprile 2016 e ciò ha consentito di risolvere il contenzioso che si stava creando fra lo Stato e la Regione Siciliana.
Nell’esprimere tutta la mia soddisfazione, ha concluso Vinciullo, per il raggiungimento di questo obiettivo, non posso non lodare, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dall’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa, che continua a produrre risultati importanti e concreti, che sono sotto gli occhi di tutti.


Nessun commento:

Posta un commento