Al Teatro Jolly arriva Antonello Costa con i suoi… 100 personaggi

 di Franco Verruso
Gradito ritorno del vulcanico e imprevedibile Antonello Costa che, dopo il successo di “Mastercost”, anche quest’anno al Teatro Jolly, dal 25 gennaio al 3 febbraio, presenterà il suo ultimo varietà, il tredicesimo, dal titolo ”C Factor”. Considerato, a ragione, uno dei massimi esponenti di questo genere, Costa, con canzoncine, tormentoni, gustose battute e i vari e divertenti personaggi che, anno dopo anno… crescono, fa rivivere il grande avanspettacolo italiano, grazie, anche alle belle scenografie, l’effetto luci, le musichette… azzeccate e le immancabili ballerine. In breve, la trama: un immaginario produttore (interpretato da Pierre Bresolin),
effettua dei provini alla ricerca di nuovi volti, assicurando i vincitori che, presto, potranno esibirsi nei più… importanti programmi televisivi.
Ovviamente, nulla di tutto questo avverrà, si tratta, infatti, di una satira sull’illusione di raggiungere il successo e sulla facilità di… perderlo. Si assisterà, quindi, ad una serie di audizioni con protagonista, lui, il multiforme Antonello che interpreterà alcuni dei suoi divertenti personaggi: Sergio, Eros Tango, il Tanghero, Kevin Lungotevere, Limo Ortaggi, Tony Fasano, Nicolino, Rocco, Mc Adelio, il cow boy Lampo Kid... sperando che riproponga, anche i suoi “cavalli di battaglia”, ovvero Totò, Michael Jackson e Charlot. “C Factor”, della durata di due ore, assicura tanto divertimento e il coinvolgimento degli spettatori.
Accanto ad Antonello Costa, la sorella Annalisa, showgirl e coreografa, e un piacevole corpo di ballo formato da Marica Galli, Elisa Milani e Agata Moschini. Regia curata dallo stesso Antonello Costa.

Nessun commento:

Posta un commento