Controlli a Brancaccio, sequestrati 250 Kg di pesce e sanzioni amministrative per 4,500 euro

Attività di controllo a tappeto nel quartiere di Brancaccio, in particolare in Corso dei Mille, quella messa in atto dagli uomini della Polizia insieme alla Polizia Municipale e della Capitaneria di porto.
In corso dei Mille un commerciante di prodotti ittici non all'interno di un negozio ma di un mezzo , è stato sanzionato per la mancata etichettatura e tracciabilità del prodotto. La task force ha sequestrato  25 kg di pesce, ritenuto non idoneo al consumo umano da parte dei veterinari dell’ASP e dei banchi di attrezzatura per la vendita sulla pubblica via.
In via Messina Marine, il titolare di una pescheria è stato sanzionato per la mancata etichettatura e tracciabilità di alcune vaschette di preparato per condimenti esposti in vendita. I prodotti, circa 70 kg, dichiarati non idonei al consumo umano, sono stati sequestrati per essere distrutti.

In un altro esercizio commerciale della stessa via, oltre alla mancata tracciabilità ed etichettatura di circa 150 kg di prodotto ittico, dichiarato non idoneo al consumo umano e quindi sequestrato, si è proceduto anche al sequestro preventivo del laboratorio dell’esercizio, per l’evidente cattivo stato di conservazione dei cibi e per le carenze igienico sanitarie dei locali. Per questo il titolare dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nel complesso dei servizi sono stati sequestrati circa 250 kg di prodotti ittici ed elevate sanzioni per 4.500,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento