Giovani a bordo di due scooter rubati per le vie del centro, arrestati dalla Polizia

di Ambra Drago
La polizia  ha arrestato , M.P. 30enne e S.E. 29enne, entrambi del quartiere “Borgo Vecchio”, sorpresi dopo aver rubato un motorino. I due giovani sono stati anche denunciati per il reato di ricettazione.
Ieri sera, i poliziotti   dell'ufficio Scorte della Questura di Palermo, mentre percorrevano via Pipitone Federico, all'altezza di via Tasso ha notato due giovani , il primo, a bordo di un Kimco People, spingeva l’altro a bordo di un Honda SH spento e con l’antifurto in funzione. 
Scesi i dalla volante hanno  bloccato i due giovani che si erano  fermati in una zona in penombra, forse allo scopo di disattivare il dispositivo di antifurto dello scooter.  Dopo aver identificato  i due  li hanno sottoposti a perquisizione tanto loro quanto i mezzi.

Gli agenti li hanno scoperti  in possesso di numerosi arnesi  per lo scasso, nacosti nel vano sottosella del Kimco, dove era custodita anche una centralina per motociclo.

Dai successivi accertamenti è emerso che il motociclo Honda Sh, tera stato appena rubato in  piazza Unità d’Italia. Gli agenti hanno chiamato  il proprietario e riconsegnato lo scooter,  Anche l’altro mezzo, il Kimco, che presentava alcuni fili dell’impianto elettrico scoperti ed allacciati artigianalmente, era stato rubato e anche in questo caso è stato restituito.

Nessun commento:

Posta un commento