Infrastrutture: Faraone, in Sicilia 437 opere cantierabili e 4 miliardi di Euro da Governo Pd, ma Lega-M5s bloccano Cantieri

Sabato 26 gennaio sit-in Pd Sicilia sulla Agrigento-Caltanissetta - “Dopo il sit-in di sabato scorso sulla Palermo-Agrigento, sabato 26 gennaio alle 11 saremo a manifestare sulla Agrigento-Caltanissetta (presso il campo base della Cmc, in prossimità della galleria “Caltanissetta”) per denunciare lo scandaloso silenzio del governo Lega-M5S sulle infrastrutture in Sicilia”. Così il segretario regionale del Pd, Davide Faraone, che pubblica su Facebook una card con tutte le opere infrastrutturali finanziate dai governi del Pd e mai partite. “Secondo i dati di Ance Sicilia - aggiunge - nell’isola ci sono 437 opere immediatamente cantierabili, significa che si potrebbero aprire i cantieri velocemente.

Sono strade, ferrovie, infrastrutture portuali e marittime, condotte idriche, interventi contro il rischio idrogeologico e per la protezione ambientale, opere per la mobilità urbana sostenibile e per il trasporto pubblico, interventi per edifici scolastici, impianti sportivi e culturali per un valore complessivo di quasi 4 miliardi di euro. Somme rese disponibili dai governi Pd e progetti che rimangono sulla carta per colpa di un governo Lega-M5S che nel contratto, quello vero, hanno deciso di bloccare tutto”. “E’ uno scandalo, - conclude Faraone - per la Sicilia sarebbe un’opportunità unica per ridurre il gap, per creare sviluppo e lavoro. Altro che reddito di cittadinanza, migliaia di imprese tornerebbero in pista, centinaia di migliaia di siciliani ricomincerebbero a lavorare. Un’altra storia che dobbiamo al più presto scrivere insieme!”.

Nessun commento:

Posta un commento