La Mercedes-AMG A35 4matic, ancora più sportiva nella Race Edition

di Giancarlo Drago
Al debutto della A 35 4Matic AMG Mercedes affianca in una serie limitata Race Edition , in esclusiva per il mercato italiano, che rende ancora più sportiva particolare la nuova porta d’ingresso al mondo delle alte prestazioni.
Caratterizzata dalla livera grigio magno designo e i cerchi da 19 pollici multirazze neri, questa Race Edition esalta al massimo la sportività grazie all’AMG Track Pace e l’AMG Ride Control, offerti nella dotazione di serie insieme ai Pacchetti Night e Luxury. Un allestimento unico, con un vantaggio cliente di oltre 5.000 euro rispetto all’offerta degli equipaggiamenti. La A 35 4Matic AMG Race Edition è disponibile a 54.906 euro.
E’ un’instant classic proposta solo nella colorazione grigio magno designo e caratterizzata esternamente dai toni scuri dei cerchi multirazze da 19”, dello splitter anteriore, dei rivestimenti sottoporta, delle mascherine dei terminali di scarico, dei listelli della linea di cintura e finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.



La sportività è sottolineata da equipaggiamenti come l’AMG Track Pace di serie , una sorta di ingegnere virtuale di pista in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento.

Grazie a un nuovo algoritmo, che riesce a determinare la posizione dell'auto con la massima precisione possibile, capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Oltre ai dati Gps, l'algoritmo utilizza le informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote).


Ulteriori elementi che sottolineano le inclinazioni sportive di questa serie speciale sono i ‘manettini’ al volante e l’AMG Ride Control, attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto, che spaziano da una taratura confortevole a una più sportiva.

Quindi un DNA orientato al dinamismo che ricerca la massima performance anche in termini di comfort e infotainment. Monta infatti la radio digitale, la possibilità di caricare il cellulare in modalità wireless, la smartphone integration e il Pacchetto Luxury che include:Fari Led Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panorama, Navigatore, sistema multimediale intelligente Mbux con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25’’, Sound System Surround di Burmester® con 12 altoparlanti e una potenza complessiva di 590 watt, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con Parktronic , supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate.

E’ equipaggiata con un quattro cilindri turbo da 2,0 litri di nuova concezione, la A 35 4Matic AMG ha una potenza di 306 cv. e accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi.

Scocca, autotelaio, trazione integrale, cambio, programmi di marcia, messa a punto: ogni dettaglio è stato concepito per garantire la massima dinamica di marcia senza, però, trascurare il comfort ddi una vettura da usare quotidianamente.






Nessun commento:

Posta un commento