Alcamo - Workshop informativo sul progetto YES I Start UP

Martedì 12 febbraio, presso la Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo,10:30 avrà luogo il workshop informativo sul progetto YES I Start UP, finanziato da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) e dall’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) e finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET sul territorio nazionale, attraverso un percorso formativo personalizzato per definire un’idea di impresa. L’iniziativa YES START UP è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti, senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (NEET) iscritti al Programma Garanzia Giovani. che hanno una forte attitudine al lavoro autonomo e all’autoimprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.
I giovani che si iscriveranno alla sessione formativa usufruiranno gratuitamente del supporto di consulenti e formatori esperti selezionati su tutto il territorio nazionale con un’assistenza personalizzata per un totale di 80 ore formative. L'obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione alla sessione formativa sede di Alcamo è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune di Alcamo attraverso l’indirizzo email: ascandariato@comune.alcamo.tp.itufficioeuropa@comune.alcamo.tp.it


Nessun commento:

Posta un commento