Scoperto a Casteldaccia un laboratorio di crack, in manette tre persone

di Ambra Drago
Appostamenti e pedinamenti tra Palermo e Casteldaccia hanno portato gli agenti del commissariato di Brancaccio a effettuare un blitz antidroga. Sono stati arrestati Carmelo Tinnirello, con diversi precedenti penali, Lorenzo Nicosia, 25 anni anche lui con precedenti e  M.G. donna incensurata 24enne, tutti del quartiere Brancaccio e dovranno rispondere  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti dopo aver per diverse ore osservato un appartamento dove si recava Tinnirello hanno fatto irruzione trovando i tre tutti insieme e accertandosi che proprio li si svolgeva una vera e propria attività di preparazione e smercio della droga.
E’ così che gli agenti, una volta dentro hanno trovato il tavolo della cucina imbandito di svariati tipi di droghe e di strumenti che sarebbero serviti al  confezionamento: 80 dosi di crack,  già pronte, del peso di 13,40 grammi; una porzione di tavoletta di hashish del peso di 51.09 grammi, due dosi di hashish, del peso di 3,41 grammi, 5 grammi di cocaina, un involucro contenente 4 grammi di crack, un coltello da cucina intriso di polvere di stupefacente, ritagli di sacchetti in plastica per il confezionamento ed un bilancino di precisione.

Celati all’interno di alcuni utensili della cucina, i poliziotti avrebbero inoltre scovato 148,00 euro ed altri strumenti utili al confezionamento sottovuoto ed al taglio della droga.


Un’ulteriore perquisizione a casa del 25enne Nicosia avrebbe portato, inoltre, ad individuare 5 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish ed un coltello utilizzato per il taglio e la preparazione dell’hashish.

La polizia sta indagando per cercare di stabilire a 
 a quale piazza di spaccio fosse destinato lo stupefacente.

Tinnirello e Nicosia,  sono stati trasportati nella Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, mentre M.G. è stata rinchiusa nel carcere Pagliarelli.

Nessun commento:

Posta un commento