Sgominata banda di "topi d'appartamento". La basista era una donna di Bagheria


di Ambra Drago
Sedici furti in 5 mesi nell'anno 2017 è il record di una banda di "topi" d'appartamento sgominata dagli uomini del Comando dei carabinieri di Bagheria.
A fare da "basista" una 40enne che agiva sempre nello stesso modo. Riusciva a ottenere le informazioni necessarie dai padroni delle abitazioni in modo da poter organizzare il colpo. Le aree più colpite sono state Bagheria e le zone limitrofe.


Le accuse contestate alla banda composta da otto persone vanno dal i furto aggravato, al furto in abitazione, minaccia aggravata, danneggiamento e lesioni personali aggravate.

Durante i numerosi servizi di pedinamento e osservazione hanno sottolineato gli investigatori sarebbe emersa una violenta aggressione ai danni di un uomo. Questo, un semplice cittadino avrebbe visto due componenti del gruppo dal fare sospetto proprio vicino a un appartamento e avrebbe chiamato le forze dell'ordine. A quel punto l'uomo sarebbe stato minacciato di morte, ma anche colpito da una mazza di baseball.


Le indagini oltre ad accertare un agire molto violento da parte della banda in alcuni casi sono riusciti a restituire la refurtiva anche ai proprietari riuscendo ad intercettare i canali della ricettazione.

Nell'operazione di oggi sottolineano gli investigatori ben sei sono gli arrestati tra domiciliari e carcere mentre due sono stati sottoposti all'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Nessun commento:

Posta un commento