Smantellata cosca di Trapani, arrestato ex deputato Ruggirello. "E' a disposizione dei fedelissimi di Denaro"

di Ambra Drago
Sarebbe a disposizione dei fedelissimi di Messina Denaro in cambio del sostegno elettorale, è questa l'accusa che gli inquirenti muovono a Paolo Ruggirello, ex deputato regionale del Pd, per ben tre legislature e oggi arrestato dagli uomini del Comando provinciale di Trapani.
In manette sono finite complessivamente 25 persone e tra queste oltre al deputato l'ex assessore comunale di Trapani Ivana Inferrera, che nel 2017 fu candidata alle Regionali con l'Udc: è accusata di voto di scambio politico mafioso. 



Un'indagine ad ampio raggio quella coordinata dal procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Gianluca De Leo e Claudio Camilleri. E' la conferma che la "Primula Rossa" continua a controllare il territorio trapanese intessendo una rete di affar a di alto livello da imprenditori a politici. 

Appena una settimana fa sempre i carabinieri hanno arrestato il "re delle scommesse" , il 39enne Calogero Jonn Luppino, anche per lui un passato in politica per non dimenticare un altro esponentequesta volta di Forza Italia, attualmente solo indagato, Stefano Pellegrino per lui l'accusa sarebbe di corruzione senza l'aggravante di aver favorito Cosa nostra.

Insomma un panorama di quella così detta zona grigia che piano piano perde pezzi ma che sembra interessare sempre di più il mondo della criminalità organizzata.

Il mondo degli affari e soprattutto del settore degli appalti sembra far gola, nell'inchiesta di oggi è stata decapitata la cosca del trapanese retta da dai figli del vecchio capomafia Vincenzo Virga, Francesco e Pietro, che dopo essere stati scarcerati avevano rimesso in moto la riorganizzazione della Cosca. In particolare avrebbero deciso di ottenere ampi guadagni dal settore edile e dello smaltimento dei rifiuti ma anche nel turismo in una struttura alberghiera di Favignana che sarebbe finita sotto sequestro insieme a latri beni

Nessun commento:

Posta un commento