Futura Marsala, Manifestazioni Garibaldine, Pompieropoli. L'assessore Annamaria Angileri incontra i referenti scolastici

Affrontati aspetti logisti e modalità di partecipazione agli eventi di Maggio. Incontro operativo con dirigenti e referenti scolastici, stamani a Palazzo Municipale, per affrontare gli aspetti logistici connessi alla partecipazione di studenti e docenti agli eventi programmati per il prossimo mese. Primo argomento affrontato, “Futura Marsala”, il progetto finanziato dal MIUR che farà tappa in città dal 16 al 18 Maggio e che avrà come scuola coordinatrice il Liceo Pascasino. Si svilupperà nei principali siti culturali della città, dove convoglieranno migliaia di operatori della scuola provenienti da diverse Regioni.
Tutti avranno l'opportunità di partecipare a laboratori e seminari di formazione, il cui tema è l'innovazione. “L'evento, già avviato con successo a Genova, avrà positive ricadute sul nostro territorio e vedrà i giovani studenti marsalesi confrontarsi con i coetanei provenienti da altre scuole italiane, afferma l'assessore Anna Maria Angileri. L'odierna riunione, pertanto, è volta al coinvolgimento dei nostri Istituti nel progetto, stabilendo per tempo le modalità di partecipazione”. Nel corso dell'incontro, si è anche fatto cenno alle “Manifestazioni Garibaldine” (10-12 Maggio) e a “Pompieropoli” (10 Maggio), rispettivamente organizzate dal Comitato dei Circoli Velici di Marsala e dall'Associazione Vigili del Fuoco di Trapani, con l'Amministrazione Di Girolamo impegnata ad assicurare servizi e logistica per la migliore riuscita degli appuntamenti in programma. Anche per questi eventi, le Scuole saranno chiamate a comunicare il proprio contributo, sia in termini di partecipazione diretta che di supporto organizzativo.



Nessun commento:

Posta un commento