Il Salone Internazionale del libro di Torino 2019

di Franco Verruso 
Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la nota scrittrice, poetessa e giornalista, Sara Favarò, sarà ospite dello Stand della FUIS (Federazione Unitaria Iitaliana Scrittori), al Salone Internazionale del libro di Torino. La Favarò parlerà di letteratura per l’infanzia e presenterà una collana di albi illustrati e narrativa per i bambini dai 5 ai 12 anni. Collane dirette dalla stessa Sara Favarò, per la Casa Editrice “Edizioni Ex Libris”, che si avvale della collaborazione artistica di illustratori famosi ed esordienti di tutta Italia e di scrittori che si occupano prevalentemente di pedagogia.

Due nuove collane “Gli arcobaleni” e “Gli aquiloni”, accolgono rispettivamente affascinanti albi illustrati e istruttivi libri di narrativa per l'infanzia corredati da utili schede didattiche, ottimo strumento per approfondire la comprensione del testo. Sara Favarò presenterà, inoltre, i libri "L'artista di strada", "I miei capelli", "Il mago dei libri", "L'idea di nonna Bea", "Abir – Il giardino incantato" e "Libero di tornare", scritti dalla stessa Favarò, da Alessandra Muschella e da Giovanna Giarraffa.
Le illustrazioni internazionali sono di Piero Schirinzi (Belgio) residente in prov. di Lecce, Martaciflu (Marta Cid Fuentes Guerra) Spagna, residente a Palermo, Valeria Varagona di Udine, Donatella Giagnacovo di Aquila, Ilaria Marinelli di Roma e Sara Carramusa, Roberto Vetrano, Angela Barbiera, Tiziana Crivello, Lily Masi di Palermo. In "Il mago dei libri" è inserita, anche, una bella poesia di Maura Picinich di Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento