I biscotti regina con succo di limone dal catanese hanno conquistato tutta la Regione

Ingredienti: 500 g di farina 00, 200 di latte, 100gr di strutto, 100 di zucchero, 2 uova, 10gr di ammoniaca per dolci, una bustina di vanillina e un pizzico di sale.
Per guarnire quattro cucchiai di succo di limone, acqua, e 250 gr di zucchero a velo.

Preparazione: 
  • Impastare la farina, setacciata, con il sale, l'ammoniaca, la vanillina, lo zucchero, lo strutto tagliato a pezzetti e le uova, aggiungendo via via il latte a filo fino a ottenere una pasta liscia e omogenea, ma non elastica.
  •  Formare una palla con la pasta, avvolgerla in una pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 60 minuti. Staccare dei tocchetti dall'impasto e modellare questi a forma di panetti, ddi lunghezza pari a 6 cm e spessi 2 cm circa. 
  • Quindi cuocere i biscotti regina in forno preriscaldato a 200 °C per circa 10 minuti e successivamente a 150 °C per il tempo necessario affinché i biscotti si asciughino pur mantenendo un colorito chiaro (15 minuti circa). 
  • Una volta cotti, mettere i biscotti regina a raffreddare a temperatura ambiente, quindi coprirli in maniera irregolare con una glassa densa di zucchero e succo di limone e

  • +

Nessun commento:

Posta un commento