Mercedes AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake, tanta versatilità e alte prestazioni

di Giancarlo Drago
La familiare sportiva della Stella non rinuncia ad offrire i piaceri di guida ai massimi livelli ai suoi appassionati. Nasce così CLA 35 4MATIC Shooting Brake, quinto modello della famiglia di compatte ad aprire le porte al mondo delle alte prestazioni firmato Mercedes-AMG.
La AMG CLA 35 Shooting Brake è spinta da un 2.0 turbo twin scroll - ovvero la motorizzazione d’ingresso al mondo ad alte prestazioni targato Amg - in grado di erogare 306 cv. a 5.800 giri/min e 400 Nm tra i 3.000 e i 4.000 giri/min abbinato a un cambio automatico doppia frizione 7G Speedshift Dct a sette rapporti e alla trazione integrale 4Matic Performance AMG. Può scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi per poi raggiungere la velocità massima di 250 km/h (autolimitata).
I consumi dichiarati nel ciclo Nedc ricalcolato sono compresi tra i 7,4 e i 7,5 l/100 km. Monta di serie un impianto frenante con pinze anteriori monoblocco a quattro pompanti con dischi forati da 350 millimetri (330 mm al posteriore), mentre a richiesta è disponibile l'assetto adattivo Ride Control Amg che regola automaticamente lo smorzamento delle sospensioni per offrire il miglior compromesso tra confort e dinamica di guida.

Una vettura che unisce sapientemente lo stile sportivo dei coupé della casa tedesca con la funzionalità e abitabilità di una Station Wagon, dall’ampio portellone posteriore con comoda apertura di carico e l’abitacolo versatile

Esteticamente si distingue per i cerchi di lega da 18", (a richiesta anche i 19"). A richiesta powerdome accentuati sul cofano mentre al posteriore al posteriore spazio alla sportività con con inserto diffusore espoilerino. Disponibili, a richiesta, i pacchetti Amg Night e Aerodinamico.
All’interno inserti Amg color nero lucido per la console centrale e sedili sportivi in ecopelle e microfibra con impunture rosse. L'infotainment connesso Mbux con nuovi comandi gestuali opzionali dispone di funzioni specifiche, come il menu Warm-up che permette di controllare la temperatura dell'olio del motore e del cambio per scaldare a dovere l'auto prima dell'utilizzo ai livelli più alti ta, l'accelerometro, il cronometro con tempi sul giro e il Dynamic Select Amg con cui il guidatore può configurare vari parametri della vettura. Le funzioni del sistema multimediale possono essere controllate, oltre che con la voce e con il touchscreen, anche dai touchpad integrati sulle razze del volante.






Nessun commento:

Posta un commento