Restyling per Renault Koleos, pochi ritocchi e un motore nuovo

di Giancarlo Drago
Renault ritocca il look di Koleos in maniera sobria, dato il successo. La mascherina anteriore è stata leggermente ingrandita, i fari fendinebbia sono uniti da un fregio cromato , mentre il posteriore ha un nuovo disegno per la luce di stop. Rimangono invariati i gruppi ottici principali, con le caratteristiche luci a Led sdoppiate
Inoltre sarà personalizzabile con le nuove tinte grigio Taika, nero Kavea e rosso Vintage, e con cerchi in lega da 18" e 19".
Piccoli ritocchi anche agli interni che conservano l'impostazione attuale con la strumentazione analogica e digitale e l'infotainment con schermo verticale. Ottimo il lavoro fatto fatto sulla qualità delle finiture, con nuovi inserti satin chrome e sui sedili.

Completa la dotazione tecnologica con sistemi di mantenimento in corsia, monitoraggio degli angoli ciechi, lo spegnimento automatico degli abbaglianti, l’assistente al parcheggio e cruise control adattivo nonché l'Atice Emergency Braking aggiornato per poter riconoscere anche i pedoni.

Rivisitata la gamma motori (ancora niente benzina) con le e versioni Blue dCi 150 e 190 cv., entrambe abbinate di serie al cambio automatico x-tronic a variazione continua a con simulazione di sette rapporti manuali. La variante 1.7 litri da 150 cv. e 340 Nm due ruote motrici dichiara 143 g/km, mentre la 2.0 da 190 cv. e 380 Nm (erano in precedenza 177) raggiunge i 150 g/km e propone di serie anche la trazione integrale All Mode 4x4-i con modalità 2wd, Auto 4wd e Lock 4wd per la massima flessibilità di utilizzo.

Maneggevole malgrado la sua imponenza, comoda ed elegante, la sua altezza dal suolo e gli angoli di attacco e di uscita anteriore/posteriore conferiscono a Nuovo Koleos ottime capacità di off road su ogni tipo di strada e di superare agevolmente ostacoli impegnativi.

l conferiscono a Nuovo


Nessun commento:

Posta un commento