"Il cibo nella Sicilia medievale" Presentazione del libro dello storico francese Henri Bresc nei Giardini Reali



“Il cibo nella cucina medievale”, giovedì 4 luglio alle 17.30 in esclusiva la presentazione del libro dello storico francese Henri Bresc nei Giardini Reali di Palazzo Reale. 

Il secondo dei focus dedicati alla mostra CASTRUM SUPERIUS. IL PALAZZO DEI RE NORMANNI promossi dalla Fondazione Federico II ripercorre gli aspetti storici, culturali ed economici di una cucina in cui le differenze di gusto con noi sono importanti ma altrettanto le continuità.

Il nuovo lavoro dello storico francese, esperto medievalista, Henri Bresc Il cibo nella cucina medievale (edito da Palermo University Press e dalla Fondazione Federico II), che sarà presentato in anteprima e in esclusiva giovedì 4 luglio alle 17.30 nei Giardini del Palazzo Reale, ne ripercorre gli aspetti storici, sociologici, culturali, economici e bibliografici.
Dopo i saluti del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e del direttore generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso, interverranno Ninni Giuffrida, professore associato di Storia Moderna dell’Università di Palermo, Giovanni Travagliato, docente del Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, e Davide Camarrone, scrittore e giornalista Rai, che introdurrà e coordinerà il dibattito.

Nessun commento:

Posta un commento