Spento l'incendio a Bellolampo. Nella notte roghi ai cassonetti, diversi gli interventi dei vigili del fuoco

di Ambra Drago
Incendio domato quello che ha avvolto nel pomeriggio di ieri la montagna limitrofa alla discarica di Bellolampo. Fino al tardo pomeriggio i canadair e tutte le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno lavorato incessantemente sfidando anche le alte temperature meteo.
"Sono dovuti intervenire anche i canadair - sottolineano dalla sala operativa del Comando dei vigili del fuoco- perché la zona era difficile da raggiungere solo via terra.Fortunatamente già al tramonto la situazione era sotto controllo per poi rientrare definitivamente in serata".
 Mentre dalle prime luci dell'alba brucia una zona di campagna e impervia da raggiungere a Castellana Sicula, sul posto si trova una squadra dei vigili del fuoco.Ma sembra che l'esplosione degli incendi non sia legata alle alte temperature bensì anche all'operato dell'uomo nel momento in cui in nottata sono stati registrati diversi roghi in molti quartieri della città.

"Sono arrivate segnalazioni da Borgo Nuovo, dal Cep e in diverse vie di viale Michelangelo- sottolineano dalla sala operativa del comando dei vigili del fuoco- siamo riusciti a spegnere tutti i roghi appiccati. La gente deve sapere e essere consapevole del pericolo del fuoco ma soprattutto deve considerare il fattore della diossina che si sprigiona nell'aria e che è abbastanza nociva".

Nessun commento:

Posta un commento