Amap s.p.a.: Ultimati i lavori di ripristino della fontana monumentale Collocata all’interno di Villa Bonanno

L'Amap informa che, il progetto socio/culturale, volto al recupero e alla valorizzazione delle fontanelle continua il suo percorso. Raccontare il loro fascino, vuol dire far rivivere memoria e tradizioni. Dopo l’inaugurazione della fontanella storica, collocata in via Volturno, di fronte la sede Amap, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, Sindaco e Amministratore Unico di Amap e dei dirigenti societari, l’Amap ha ultimati i lavori di ripristino della fontana monumentale, collocata all’interno della villa Bonanno di Palermo. Tale ripristino è stato affidato alle maestranze Amap che, nel corso dei lavori, hanno provveduto alla pulizia e verniciatura della fontana, nonché alla sostituzione dei rubinetti, al ripristino dell’impianto idraulico e verifica dell’efficienza dello scarico fognario e infine al ripristino del basamento.
 Si tratta di una iniziativa condivisa con il Comune di Palermo, al fine di garantire la funzionalità delle fontanelle in ghisa del territorio palermitano, che rappresentano per la nostra città, un prezioso patrimonio artistico e contribuire nel contempo, alla riduzione del consumo della plastica.
Al fine di associare le parole all’immagine,
- Nel sito Amap, sulla home page, è presente il banner di presentazione della brochure, sulle fontanelle di Palermo. Cliccando su detto banner, si accede alla pagina:
https://www.amapspa.it/it/azienda/le-fontanelle-di-palermo/ - dove è possibile, visionare la mappa, con l’ubicazione delle fontanelle dislocate nel territorio del Comune di Palermo.
Inoltre, nella stessa pagina, è possibile scaricare la brochure e l’elenco delle fontanelle palermitane, con l’ubicazione e i riferimenti cartografici.
- Nel sito del Comune di Palermo alla pagina sotto indicata
https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=24103 - è possibile scaricare la brochure sulle fontanelle di Palermo (Libro Fontanelle).

Nessun commento:

Posta un commento