Serata Finale della X edizione del Corto Pepper Fest, festival di cortometraggi a Terrasini

Siamo finalmente pronti per l’edizione 2019 del Corto Pepper Fest di Terrasini (PA). La serata finale si terrà venerdì 20 Settembre a partire dalle ore 21.00, presso l’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Quest’anno un bel traguardo, festeggiamo il nostro primo decimo anniversario. Durante questi anni abbiamo incontrato persone fantastiche, registi, attori, attrici, produttori, ed ospitato un pubblico sempre attento e gioioso.
Il Corto Pepper Fest è ormai per Terrasini un atteso appuntamento con il cinema. E’ sempre numeroso il pubblico che partecipa alla Serata Finale del Corto Pepper Fest, una serata sempre ricca di quelle suggestioni che solo il mondo del cinema sa offrire. Anche quest’anno i cortometraggi iscritti sono stati tanti, più di 130 e tutti di ottima qualità, non è stato facile scegliere.
Abbiamo selezionato sette corti bellissimi che saranno proiettati dinanzi al caloroso e attento pubblico terrasinese. Alla serata che ha al centro il Cinema, l’Arte, la Sicilia e l’Incontro contribuiscono da anni anche alcune associazioni culturali del territorio, come l’Associazione Officina Rigenerazione che anche quest’anno ci aiuterà nell’allestimento degli spazi con le loro creazioni di riciclo artistico. Dalle ore 21.00 saranno proiettati i sette cortometraggi che, durante la stessa serata, saranno valutati dalla Giuria di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, che assegnerà il primo premio al Miglior Corto. Anche il pubblico decreterà il proprio vincitore. Sarà proiettato anche un cortometraggio fuori concorso. Saranno presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi, sarà così possibile un momento di incontro e scambio con chi vive dal suo interno il mondo del cinema, un universo variegato che oggi si avvale anche di nuove tecnologie, che sviluppa creatività, fantasia, arte e offre diverse possibilità professionali anche alle nuove generazioni. Conduce la serata Giulia Monteleone.
Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. Il Festival, patrocinato dal Comune di Terrasini (PA) ed inserito tra gli eventi dell'estate terrasinese, si è proposto in questi anni di incrementare lo sviluppo culturale, artistico e turistico del territorio di Terrasini, che grazie alla sua bellezza è stato scelto molte volte come set per cortometraggi e lungometraggi. E’ da anni L’Ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento