Sinergia perfetta all’ISS “Danilo Dolci” Scuola e famiglie in festa Partinico

di Grazia Gulino
Il nuovo anno scolastico per i giovani studenti delle prime classi dell’IIS “Danilo Dolci” di Partinico ha preso l’avvio sotto i buoni auspici. È stata una vera festa dell’accoglienza, dove le due grandi agenzie educative per eccellenza hanno condiviso le emozioni e le aspettative dei giovanissimi discenti.
Accolti dal neo DS, Gioacchino Chimenti, dallo staff di collaboratori, da docenti e dai tecnici di laboratorio, gli alunni hanno assaporato il loro primo giorno di scuola con gioviale serenità. Accompagnati, insieme ai loro familiari, dagli insegnanti, hanno fatto il giro dei locali del plesso Cappuccini e del plesso Melvin Jones. Quei locali che da oggi saranno la loro seconda casa, che li vedranno crescere in un battibaleno e li lasceranno andar via per spiccare il volo verso la loro realizzazione professionale. Erano curiosi di vedere….ma non solo loro, anche i loro genitori. Qualcuno aveva fatto ingresso con volto perplesso, poi ha varcato la soglia d’uscita con un sorriso smagliante, appagato dall’aver fatto la scelta giusta per il futuro del proprio figlio. Impagabile la soddisfazione di tutti coloro i quali, nell’esercizio delle proprie funzioni, si sono spesi perché tutto filasse liscio.
Vivo compiacimento è stato espresso dagli astanti alle parole del Dirigente, il quale ha voluto ribadire, non solo il suo impegno per il rilancio di quei settori della scuola che sono in sofferenza, ma anche per il lancio di nuovi e per trovare una soluzione definitiva a quelle che sono le criticità che la struttura scolastica presenta. Durante il suo discorso ha, inoltre, sottolineato l’importanza dell’attenzione all’individuo, che sulla scorta dell’insegnamento di Danilo Dolci, intende portare avanti. Che dire… grande buona volontà ed impegno da parte del professore Chimenti di certo non mancano, si auspica che le figure istituzionali di riferimento facciano altrettanto.

Nessun commento:

Posta un commento