Le mitiche Mustang Shelby e anche i pick-up arrivano in Italia grazie al gruppo Cavauto

di Giancarlo Drago
Grazie al Gruppo Cavauto arrivano anche in Italia i veicoli preparati nella factory fondata dal leggendario pilota Carroll Shelby nel 1962. L’accordo per la distribuzione in esclusiva è stato siglato con Shelby Europe,fondata nel 2006, responsabile della commercializzazione ufficiale delle vetture Shelby in Europa.
Shelby American, Divisione della Carroll Shelby International Inc., è un marchio automobilistico indipendente statunitense specializzato invetture altamente performanti, nato per fornire auto e accessori che garantiscano ai clienti. 



Un'esperienza di guida senza precedenti. L'azienda è all'avanguardia nell'innovazione automobilistica sin dalla sua fondazione nel 1962, ad opera di Carroll Shelby, uno dei più grandi piloti di auto da corsa a livello internazionale, scomparso sei anni fa. La sua vittoria più eclatante è stata nella 24 ore di Le Mans del 1959 in coppia con Roy Salvadori.

I prodotti per l’Europa sono costruiti con specifiche dedicate per il mercato continentale e ne rispettano le normative di omologazione. Tutte le vetture hanno una numerazione di telaio Shelby e la garanzia di 3 anni o 100.000 km.
Il Gruppo Cavauto fornisce alla clientela il servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa, che permette ai propri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi in caso di necessità.

Shelby Europe ha una sede produttiva presso l’autorevole partner tecnico Magna in Austria ed è entrata nel mercato europeo con i modelli sportivi Mustang Super Snake e GT/GT-H, e con il pick-up F-150 in diverse versioni.

E sarà proprio una “Shelby” la Ford con il motore V8 più potente di sempre, presentata al Salone di Detroit e che arriverà sul mercato statunitense fra qualche mese. La Mustang Shelby GT500 2020 è spinta da un V8 5.2 cc. da 771 cv. in grado di accelerare da 0 a 161 km/h per poi arrestarsi completamente in appena 10,6 secondi. Al propulsore è abbinata il cambio automatico Tremec doppia frizione a 7 marce che assicura l’esecuzione del cambio di marcia in soli 80 millisecondi.

Nessun commento:

Posta un commento