San Giuseppe Jato, sequestro per oltre 1,5 milioni di euro per evasione fiscale a imprenditore settore edile

di Ambra Drago
La Compagnia della Guardia di Finanza di Partinico ha effettuato un sequestro finalizzato alla confisca per equivalete di oltre 1,5 milioni di euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo, nei confronti del titolare di una impresa di San Giuseppe Jato in provincia di Palermo, operante nel settore edile.Nonostante l'occultamento delle scritture contabili i finanzieri sono riusciti attraverso questionari somministrati ai clienti a ricostruire il reale volume dìaffari dell'impresa intestata a L. S. classe 85'.
Questo al fine di evadere le imposte nell'anno 2017-2018, avrebbe omesso di dichiarare ricavi per oltre 2,4 milioni di euro e IVA per circa 500 mila euro, relativamente agli anni d’imposta dal 2013 al 2017, incorrendo nel reato di omessa dichiarazione ed occultamento dei documenti contabili (artt. 5 e 10 del D.lgs. 74/2000).
In particolare il provvedimento di sequestro “per equivalente” ha riguardato l’intero pacchetto azionario (interamente di proprietà del titolare della ditta) di una importante società di San Giuseppe Jato (PA) operante sia nel settore edile che in quello della gestione dei rifiuti, nonché 2 autovetture, 1 motoveicolo e disponibilità finanziarie rinvenute sui conti correnti aziendali e personali dell’indagato, sino alla concorrenza dei tributi evasi.



Nessun commento:

Posta un commento