Arrestati quattro pusher palermitani e sequestrate numerosi dosi di stupefacente

di Ambra Drago
I "Falchi" della Squadra Mobile di Palermo hanno arrestato Santo La Vecchia, Giovanni Plado di 18 e 19 anni bloccati a Ballarò e Giuseppe Brancatelli e Nazareno Davide La Corte, rispettivamente di 37 e 24 anni in un'altra operazione di controllo del territorio dallo spaccio in via Ludovico Ariosto.
Nel primo episodio i poliziotti hanno notato La Vecchia e Plado parlare tra loro e tra l'altro risultano avere precedenti per spaccio, così sono stati osservati a lungo . Gli agenti hanno documentato diversi episodio di scambio di sostanza stupefacente dietro ottenimento di denaro.
Tra l’altro in uno di quei frangenti, l’acquirente fermato, dopo un inseguimento, è risultato essere un giovane in atto sottoposto agli arresti domiciliari, che dopo gli accertamenti è stato denunciato per il reato di evasione. 
 Addosso a La Vecchia sono state trovare 18 dosi di crack, 1 di cocaina, 5 di marijuana e la somma di circa 50 euro in banconote di piccolo taglio. Inoltre gli agenti hanno recuperato un sacchetto, occultato da Plado all’interno di una cassetta di legno riposta nelle vicinanze con all’ interno 9 piccole dosi di sostanza stupefacente del tipo crack.

Tutti i clienti fermati dopo l’acquisto della droga sono stati invece segnalati alla Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel secondo episodio, i Falchi della Squadra Mobile, transitando per via Ludovico Ariosto, hanno notato due persone a bordo di uno scooter SH 300 che hanno parcheggiato davanti un pub. Poco dopo una telefonata effettuata da uno dei due soggetti a bordo dello scooter, sono arrivati due giovani a piedi. Questi, hanno ricevuto un involucro che, è stato nascosto all’interno della propria scarpa. A quel punto gli agenti sono intervenuti fermando gli acquirenti mentre tentavano di disfarsi dell’involucro, contenente cocaina e i due pusher in moto che si stavano allontanando.

Brancatelli, ha gettato a terra un sacchetto, recuperato dagli agenti, al cui interno erano contenute 12 dosi di cocaina. Addosso ai due i poliziotti hanno inoltre trovato complessivamente circa 300 euro in banconote di diverso taglio, nonché addosso a La Corte diversi telefoni cellulari. La droga, i telefonini ed il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Nessun commento:

Posta un commento