Fca presenta a Las Vegas innovazione e progetti. Jeep, entro il 2022 opzione elettrica per tutte

di Giancarlo Drago
Jeep espone al CES di Las Vegas, manifestazione incentrata sull’evoluzione tecnologica ed elettronica, tre modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. Sono Wrangler, Renegade e Compass 4xe, primo passo nel processo di elettrificazione della gamma che consentirà al brand di Fca di offrire opzioni elettrificate su tutti i modelli entro il 2022. Tutti i veicoli elettrificati del marchio Jeep saranno caratterizzati dal nuovo badge "Jeep 4xe".
I veicoli elettrici del marchio saranno i modelli più efficienti e responsabili di sempre offrendo il massimo in termini di libertà e silenziosità nella guida 'open-air', portando le prestazioni, le capacità 4x4 e la sicurezza del conducente a un livello superiore. Inoltre grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno un'esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4x4 in fuoristrada.
Il marchio ha portato a Las Vegas anche il Airflow Vision dal design scultoreo che anticipa i mezzi di trasporto premium e la User Experience (UX) di prossima generazione partendo dalla considerazione di come guidatore e passeggeri interagiscono con le tecnologie avanzate.

In mostra anche il Fiat concept Centoventi, già presentato lo scorso anno a Ginevra per celebrare i 120 anni di storia del marchio. Questo concept è l'espressione perfetta della visione Fiat per quanto riguarda il futuro della mobilità elettrica di massa.

Decisamente rivoluzionario, offre soluzioni di base personalizzabili: è fondamentalmente una "tela bianca" pronta per essere dipinta secondo i gusti e le esigenze del cliente senza i vincoli di personalizzazione legati alle scelte effettuate al momento dell'acquisto.

Realizzata in un solo colore, la vettura può essere "verniciata" mediante il programma "4U" e gli esterni possono essere personalizzati scegliendo tra 4 opzioni per il tetto, 4 paraurti, 4 copricerchi e 4 rivestimenti.
Per quanto riguarda gli interni, dal quadro strumenti ai vani portaoggetti, dai sedili ai sistemi di ritenuta per bambini, gli accessori interni intercambiabili possono essere installati in modalità "plug and play" dal cliente sul cruscotto brevettato della vettura.

L'innovativa architettura modulare delle batterie consente inoltre di personalizzare l'autonomia portandola da 60 miglia (96 km) fino a 300 miglia (482 km) per soddisfare qualsiasi esigenza e offrire la soluzione perfetta per il pendolarismo urbano o per viaggi. 
Uno dei punti di forza di questa concept car è che i proprietari non devono più attendere la disponibilità di nuovi facelift o edizioni speciali, ma possono modificare la propria auto in qualsiasi momento.

Nessun commento:

Posta un commento