"Piccoli Battiti" il 24 gennaio spettacolo di beneficenza a sostegno della ricerca contro le aritmie in età pediatrica

Un impegno costante rivolto alla prevenzione contro la morte improvvisa e la sincope aritmica in età pediatrica ed adolescenziale che nel tempo ha incontrato il sorriso e l'aiuto di tutti coloro che danno vita allo spettacolo benefico chiamato 'Piccoli Battiti 2020'.
Quest'anno lo spettacolo, giunto alla seconda edizione, si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 21 nel Teatro Golden di Palermo.
Una serata di musica e cabaret ma che affronterà il delicato tema delle cardiopatie congenite . Durante la manifestazione di volontariato a scopo benefico, organizzata dal 'Movimento per la salute dei giovani' assieme ad altre associazioni, si esibiranno artisti come Povia, Federica Neglia, Marco Leone, Luigi Scarnato, Walk On, JJ Daddy, Ernesto Maria Ponte, Ivan Fiore, Marco Manera, Giovanni Cangialosi, I Petrolini e Lupetto.
"L'evento - spiega Fabrizio Artale - ha una duplice valenza, la raccolta fondi, ma anche il coinvolgimento delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulla grave mancanza di un reparto di cardiochirurgia pediatrica e per i cardiopatici congeniti adulti a Palermo d di un centro regionale dove sia possibile eseguire i trapianti cardiaci in età infantile". 
L'impegno sociale e l'obiettivo si concretizza con l'esecuzione di elettrocardiogrammi gratuiti per gli studenti delle scuole elementari della Sicilia, con un programma di prevenzione patrocinato dall'assessorato della Salute e dall'assessorato dell'Istruzione della Regione Siciliana, dal Coni Palermo, dall'Amsd Palermo, dallo Iemest, dall'International Security Advisor e dalla scuola di specializzazione in medicina dello sport dell'Università del capoluogo, che effettuerà un programma di ricerca e studio sulle cardiopatie congenite. 
Info: tel.3484151465 - 091.6264702 segreteria@cinemateatrogolden.it

Nessun commento:

Posta un commento