Coronavirus.Dopo la turista altri due casi "sospetti": il marito e un'altra persona. Si attende lo Spallanzani

di Ambra Drago
E potrebbero essere già tre i casi di Coronavirus a Palermo. Dopo la turista bergamasca anche il marito è classificato come "sospetto". Un esame, infatti, è risultato negativo e uno positivo. Insieme a lui potrebbe essere coinvolto anche un componente del gruppo di turisti. I campioni vengono trasmessi all'istituto Spallanzani da dove arriverà la certezza.
Intanto il sindaco Orlando subito dopo aver partecipato ad un tavolo in prefettura si è recato all'ospedale Cervello. dove è ricoverata la turista bergamasca risultata positiva al nuovo Coronavirus. "Ho incontrato il primario Enzo Farinella, il personale medico e paramedico in servizio nel reparto - ha detto il sindaco - ricevendo tutte le rassicurazioni del caso. Ho incontrato donne e uomini che con grande professionalità stanno affrontando una situazione per la quale sono perfettamente preparati. Ho voluto esprimere a nome di tutta la città la nostra gratitudine per il lavoro che, con tanti altri operatori della sanità, stanno svolgendo. 


"È stato anche utile ricevere dalla loro viva voce la smentita circa clamorose bufale-continua Orlando- che circolano in rete in queste ore sulle loro condizioni di lavoro, che sono certamente sotto pressione, ma assolutamente rispettose di tutte le norme e procedure per la sicurezza dei lavoratori e dei pazienti".
Alle ore 18 il presidente della Regione, Nello Musumeci ha convocato tutti i prefetti della Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento