Coronavirus, circolare ministeriale sblocca l’uso dei droni, Sindaco De Luca (Messina): “Battaglia vinta torneranno a volare, adesso controlli a tappeto”.

Messina, 31/03/2020: “Dopo il nostro accorato appello, pochi minuti fa abbiamo ricevuto dalla Prefettura la notifica della circolare ministeriale che di fatto sblocca l’uso dei droni. Siamo soddisfatti, perché così potremo riprendere il percorso interrotto il 26 marzo scorso, quando a seguito del semaforo verde da parte dell’Enac, c’è stato l’immediato stop alimentato dai dubbi sollevati dal Capo della Polizia di Stato Gabrielli che voleva eseguire gli approfondimenti del caso.
Da quella data eravamo fermi su tale fronte, nonostante i nostri test siano andati avanti”. Lo afferma il Sindaco di Messina, on. Cateno De Luca.“La battaglia è stata vinta, i nostri droni potranno tornare a volare – conclude il Primo cittadino. La nostra Polizia municipale potrà dunque utilizzare i droni come strumento di rispetto delle misure di contrasto al Covid-19. Da adesso disporrò controlli a tappeto su tutto il territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento