Palermo: Nella nuova giunta al posto di Arcuri arriverà il presidente dell'Ordine degli Ingegneri Vincenzo Di Dio

di Ambra Drago
Il sindaco sulla vicenda Emilio Arcuri che a breve sarebbe dovuto entrare in giunta chiude la vicenda così:"Nella tarda mattinata di sabato Arcuri, con rara sensibilità ha scelto di fare una scelta di opportunità. Un segnale di sensibilità che andrebbe ricordata a coloro che aspettano provvedimenti giudiziari per fare passi indietro".Ecco che arriva dinanzi alla stampa radunata a Palazzo delle Aquile il nome del nuovo assessore all'edilizia privata.
"E' il prof. Vincenzo Di Dio, presidente dell'Ordine degli Ingegneri, che ho già sentito sabato e poi incontrato, chiedendogli di occuparsi della delega specifica. Perché è un docente universitario, stimato e apprezzato. Già oggi mi ha dato la sua disponibilità e giovedì faremo la presentazione ufficiale perché Di Dio deve adempiere agli obblighi formali anche con l'Università".

Riguardo la recente inchiesta su un presunto "comitato d'affari" al Comune di Palermo in particolare nel settore dell'edilizia, il sindaco è tornato sull'argomento.
"Rivendico con orgoglio l'aver impedito alcuni affari. 
Se poi dietro e attorno a tali affari vi siano stati reati lo valuterà la magistratura. Questa vicenda getta luce- sottolinea il sondavo Leoluca Orlando- e non ombre sull'Amministrazione".
In particolare su alcuni epiteti all'indirizzo del sindaco e che sarebbero trapelate dalle carte giudiziarie il primo cittadino è stato chiaro: "Sono commosso per il fatto che alcuni malfattori mi definiscano, come avete pubblicato nelle vostre testate, un "co..." per aver impedito alcuni affari. Io ho bloccato quegli atti perché volevo proteggere il territorio ma sono ancora più soddisfatto se oggi emerge che chi voleva fare quegli affari mi definisce un "coglione". E' una medaglia da appuntare".



Nessun commento:

Posta un commento