Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, dinamico e versatile, con un listino prezzi da 58.200 euro

di Giancarlo Drago
Dinamico e versatile, il nuovo GLB 35 4MATIC ha un design emozionante e incisivo, notevoli doti off road e tanto spazio interno fino a poter ospitare anche sette passeggeri e i loro bagagli.E’ un Suv compatto spinto da un quattro cilindri turbo in linea due litri da 306 cv. (225 kW) con tempi di risposta brillanti e progressione straordinaria, che in abbinamento al cambio 8G Speedshift DCT AMG e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG completamente variabile, assicura un piacere di guida sorprendente con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. 
La trasmissione a doppia frizione 8G Speedshift DCT AMG consente sia cambi di marcia veloci per una guida sportiva, assecondando uno stile di guida più confortevole nei lunghi viaggi. Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC raggiunge la massima performance con la funzione Race Start di serie. Un numero di giri alla partenza più elevato, insieme a momenti di innesto ottimali, assicura la massima trazione e accelerazione possibile. La funzione Race Start rimane attiva finché il guidatore non preme a fondo il pedale dell'acceleratore.

Cinque i programmi di marcia del Dynamic Select AMG «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport+» e «Individual» che consentono di variare l'esperienza di guida passando da un assetto confortevole a un assetto sportivo attraverso un'ampia gamma di sfumature determinate da parametri importanti come il tempo di risposta di motore, cambio, assetto e sterzo.
I programmi sono collegati alla regolazione dell'agilità AMG Dynamics, così che è possibile impostare il comportamento di marcia in modo ancora più mirato in funzione delle sollecitazioni e delle condizioni di guida presenti.

La trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG assicura sempre il miglior rapporto possibile tra dinamica di marcia, trazione ed efficienza. Una frizione a dischi multipli, con regolazione elettromeccanica consente di ripartire la coppia in modo variabile e immediato in base alla situazione. Le possibilità di regolazione spaziano dalla pura trazione anteriore alla ripartizione 50/50 tra asse anteriore e asse posteriore, necessaria nelle manovre di guida dinamiche, su neve o fondo scivoloso.

La regolazione della trazione integrale dipende dall'impostazione scelta per l'Electronic Stability Program ESP, che con i suoi tre livelli spazia da una configurazione sportiva con accento sulla sicurezza a una che privilegia le massime prestazioni. Assetto: elevata dinamica trasversale e comfort nei lunghi viaggi

Lo sterzo parametrico elettromeccanico ha un rapporto di trasmissione variabile e convince per la risposta diretta e precisa. Il servosterzo diminuisce alle alte velocità, mentre aumenta progressivamente col calare del ritmo di marcia. In questo modo si riduce lo sforzo al volante necessario per sterzare alle basse velocità e si garantisce sempre il massimo controllo possibile della vettura.

L'impianto frenante AMG ad alte prestazioni con pinze dei freni color argento e scritta AMG nera per le ruote anteriori è dosabile con precisione e mantiene le sue proprietà anti-fading anche alle sollecitazioni elevate, grazie anche ai dischi di grandi dimensioni, autoventilanti e forati su tutte le ruote.
Prezzi a partire da 58.200 euro.














Nessun commento:

Posta un commento