Casteldaccia, chiusa un'agenzia immobiliare rimasta aperta nonostante l i divieti per il contrasto al Covid19

I finanzieri della Compagnia di Bagheria, hanno scoperto
un’agenzia immobiliare che svolgeva normale attività lavorativa nonostante le norme legate all'emergenza sanitaria contro il Covid-19.
Le Fiamme Gialle hanno notato la titolare mentre faceva ingresso nell’agenzia e, poco dopo, altri due cittadini che la raggiungevano all’interno del locale.
I clienti della società, hanno tentato di giustificarsi  sostenendo che erano stati convocati in sede dalla titolare per ritirare una caparra precedentemente versata relativa ad un affare immobiliare non andato a buon fine.
Non essendo l’agenzia immobiliare non inserita tra le attività essenziali elencate dalle norme i in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, i militari hanno contestato  la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività che prevede una sanzione
amministrativa che va da 400 a 3.000 euro nonché la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea per un periodo massimo di 30 giorni. 
I militari  hanno chiuso temporaneamente l’attività.
Ai due clienti è stata contestata la violazione degli obblighi previsti dalle misure antiCovid  perché circolavano privi di una valida necessità.

Nessun commento:

Posta un commento