Terrasini, quattro arresti per la morte dell'imprenditore Mike Nepa: "Legato per rubargli gioielli e soldi"

di Ambra Drago
I carabinieri hanno arrestato quattro giovani, di età compresa tra i 27 e i 35anni,  con precedenti e residenti tra Carini e Terrasini con l'accusa di rapina e omicidio, aggravi e in concorso. 
I fatti risalgono al 9 settembre scorso, quando venne ritrovato nella sua casa, l'ottantaquattrenne Mercurio Nepa ( detto Mike) ex imprenditore che per decenni aveva vissuto negli USA. Gli investigatori trovarono l'abitazione con la porta aperta,  l’appartamento a soqquadro e  il cadavere parzialmente immobilizzato con dei lacci.
Utili alla chiusura delle indagini sono setti l'analisi sui campioni biologici, analizzati dal Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina,l’esame autoptico e le intercettazioni.Tutta questa attività tecnica ha portato ai quattro giovani. Secondo la ricostruzione di investigatori e sostenuta anche dagli inquirenti i presunti autori dell’omicidio,, si sarebbero introdotti nella notte tra l’8 e il 9 settembre 2019 nell’abitazione di Nepa per impossessarsi di contanti e preziosi che l’anziano era solito nascondere in casa, avrebbero legato mani e piedi a scopo di rapina l’anziana vittima, già affetta da patologie pregresse,
e ne avrebbero così provocato la morte.
E così sono finiti in carcere: Donald Di Leo Cucciara, Dario La Perna, Francesco Lo Piccolo e Gaspare Polizzi.
   


Nessun commento:

Posta un commento