Palermo - Denunciato un uomo per trasporto e smaltimento illecito di Rifiuti

Gli agenti del Nucleo per la tutela del decoro e la vivibilità urbana della Polizia Municipale, nell'ambito dei controlli svolti per la repressione dei reati ambientali, hanno denunciato ieri un uomo sorpreso a smaltire illecitamente dei rifiuti in via Papireto.
Gli agenti, in borghese e con auto civetta, hanno sorpreso in via Papireto due uomini che prelevavano dei mobili e dei sacchi da un autocarro abbandonandoli in prossimità dei cassonetti per i rifiuti solidi urbani.

In particolare si trattava di sfalci di potatura, alcune reti e materassi, un divano ed altro materiale che era stato abbandonato illecitamente.
Alla vista degli agenti, uno dei due uomini si è dato alla fuga, mentre l'altro, G.E. di 44 anni, ha dichiarato di aver effettuato degli “sbarazzi”.

L'uomo è stato segnalato all'Autorità giudiziaria.

Al controllo dei documenti è inoltre emerso che il mezzo, oltre a non essere autorizzato per il trasporto di rifiuti, era sprovvisto di copertura assicurativa e risultava sottoposto a sequestro amministrativo.
Da una prima ricostruzione, è emerso che il mezzo è abitualmente utilizzato per attività di sgombero di locali e stoccaggio dei rifiuti.

Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire all'identità del secondo uomo e sulla proprietà del mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento