Tre stalle abusive a Ballarò, arrestato un trentenne che aveva partecipato alla corsa clandestina di via Basile

I carabinieri hanno scoperto nel quartiere di Ballarò tre stalle abusive ed i equini.
I militari hanno arrestato  D.A.f.m., 30enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e deferito in stato di libertà perché trovato in possesso di un cavallo con documenti di identificazione alterati.
Nel corso della perquisizione, con le unità cinofile, sono stati rinvenuti oltre 170 grammi di marijuana, divisa in tre buste, oltre a diversi farmaci dalla provenienza sospetta.L’intervento dei carabinieri Forestali ha rilevato che i tre quadrupedi erano detenuti in violazione della normativa di settore e sono perciò state elevate 10.000 euro di sanzioni nei confronti del citato giovane, di suo fratello D’A. g. 40enne e di suo zio F.F.70enne, nella disponibilità dei quali erano le altre stalle e i relativi cavalli. I farmaci, risultati per uso veterinario e la cui importazione nel territorio italiano è vietata, erano scaduti.

Le indagini svolte, dalla Compagnia Piazza Verdi, hanno consentito di identificare il 30enne come uno dei partecipanti alla gara clandestina che si era svolta lo scorso 27 aprile nella via Ernesto Basile, a seguito della quale erano già state deferite 7 persone e sequestrati altrettanti equini.

L’arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa della convalida; il cavallo, di dubbia provenienza è stato trasportato, a cura del Reggimento Lancieri Aosta, presso le scuderie dell’ “Istituto sperimentale zootecnico per la regione siciliana”.

Infine, i tecnici ENEL hanno accertato che F.F. aveva allacciato l’immobile abusivamente alla rete elettrica e per questo è stato denunciato; inoltre sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale sul rispetto della normativa edilizia attinente le tre stalle.

Nessun commento:

Posta un commento