A Villabate una fashion photo shoot

di Franco Verruso
Villabate (PA) – Nel noto, moderno e luminoso “Beauty Salon Parruccheria Estetica” di Francesco Virga e Anita Napoli, si è svolto un’interessante fashion photo shoot per la presentazione delle ultime creazioni della stilista Ivana Todaro, indossate da quattro giovanissime, belle e brave modelle: Clizia Giamporcaro, Giulia Pocorobba, Fulvia Djedje e Lidia V Di Caro (MISSLIDIAV), alternandosi, hanno presentato oltre 14 abiti (da sposa, da cerimonia, per cocktail pomeridiani e per serate eleganti).
Le indossatrici, pur seguendo i consigli ed i suggerimenti dei fotografi e delle assistenti,

nel corso della presentazione, hanno saputo creare originali pose e movenze d’effetto che nulla avevano da invidiare a quelle eseguite da famose mannequins o esperte cover girls. Prima dell’imbrunire il défilé, dalla sala centrale, si è trasferito all’esterno del Beauty Salon, concludendosi, festosamente, con spumante e gustosi pasticcini nel vicino Bar. Per il parrucco si è occupato l’hair stylist Francesco Virga e il suo gruppo di lavoro coadiuvato dall’esperto Vincenzo Cianciolo. Ha curato il trucco Giusy Portolano, Art Director dell’omonima “Accademia Grandi Maestri del Trucco”, con Rocco Riso, Monika D’Angelo e Stefania Pantaleo.
Supervisore della manifestazione e prima assistente, Giovanna Macaluso, con la collaborazione dell’assistente Marika Giallanza. Fotografo e video maker Aldo Di Vita di “Arte e Immagine” e foto di Raffaele Torino ph. Ivana Todaro, torinese di nascita ma palermitana d’adozione, è una stilista internazionale, titolare e manager del marchio “Diamante Sposa Haute Couture”. Sin da piccola mostra una naturale passione per la confezione di abiti, infatti crea i primi vestitini alla sua bambola, dimostrando originalità e fantasia. A 13 anni frequenta una sartoria di Palermo e, seguita da due brave maestre di taglio e cucito, impara presto ad usare la sua prima macchina da cucire.

Acquisita una certa esperienza, realizza i primi veri abiti dando prova delle sue innate capacità di stilista e modellista; in pratica riesce a trasformare il figurino di moda che ha disegnato, nel modello che compierà col taglio della stoffa. Risale al 2004 il suo primo défilé all’Hotel San Paolo Palace di Palermo, presentando 4 capi per la Notte della Moda al Teatro Massimo.
In breve tempo il nome della Todaro raggiunge la notorietà e prestigiose città come Milano, Parigi e Madrid la invitano per importanti “Fashion Week” e anche a Palermo e nell’hinterland le sue mostre riscuotono sempre grande successo di pubblico e critica. Prossimamente, presenterà altre collezioni in prestigiose città italiane ma pure a Ginevra, Madrid, Dubai, Londra.

Ricevuta una richiesta di collaborazione anche dalla Cina, vi si recherà non appena finirà l’epidemia da COVID-19.

Nessun commento:

Posta un commento