CHILD AWAKENING (RISVEGLIO DEL BAMBINO)

di Franco Verruso 
Mola di Bari (Bari) – “Il nostro clown vive dentro di noi e non vede l’ora di uscire a giocare!” Questo lo slogan che riporta il volantino di un Workshop che si terrà il 5 e 6 settembre a Mola di Bari – Chiostro di Santa Chiara (Via Cesare Battisti, n. 80) – Piccola Casa – Teatro Sotto le stelle. Il Workshop è strutturato in modo tale da accompagnare i partecipanti lungo un processo di liberazione creativa che agisce a diversi livelli e apporta benefici in varie aree: 
Discipline coinvolte: 
Tecniche di rilassamento e di concentrazione, esercizi di respirazione ed emissione vocale, recitazione, espressione verbale, esercitazioni mimiche e improvvisazioni, movimento corporeo, musica e tanto gioco. 
Pre-requisiti: 
Nozioni di base del mestiere dell’attore, ed esperienza minima nel settore teatrale. 
Tempi: 
1 incontro della durata di 6 ore. 
Cosa portare: 
Abiti comodi, pezzi di stoffa colorata, abiti smessi, cappelli, oggetti strani o rotti, vecchi giocattoli, strumenti musicali. 
Utenti: 
Minimo 10 Max 15 - Indispensabile la prenotazione al 333 9571734 
Il Corso sarà tenuto dall’Attrice/doppiatrice/cantante/mimo bilingue italo - inglese Alex Bianca Elton. 
Diplomata al Laboratorio di Gigi Proietti. Come Performer spazia attraverso vari generi artistici come l’opera lirica, la prosa, la commedia musicale, il teatro brillante, la clownerie e il cinema.
Ha debuttato nel Cyrano de Bergerac con Gigi Proietti, recitato accanto Mariangela Melato in Fedra e nel Macbeth diretta da Franca Valeri. Era Charlotte in Anni Felici di Daniele Luchetti e Fra Bernardo in De Serpentis Munere di Roberto Leoni. Ha recitato in produzioni internazionali a Londra e New York. e in spettacoli di Cabaret con Mary Cipolla. Docente in Acting in English in prestigiose Accademie D’Arte in Italia. Specializzata nel teatro fisico, emozionale, d’improvvisazione e nella clownerie. 

1 commento: