Rapine in centro storico, la polizia arresta due uomini di 26 e 32 anni

Due violente rapine avvenute in sequenza lo scorso 25 luglio, una portata a compimento ed una solo tentata in pieno centro storico da parte di due malviventi che sono stati arrestati dalla polizia. Si tratta di due pregiudicati palermitani di Ballarò, rispettivamente di 26 e 32 anni.
I due avrebbero aggredito dei passanti, in particolare nel primo caso, in piazza Croce dei Vespri, con un coltello puntato alla gola della vittima, costretta a consegnare il cellulare e, nel secondo caso, con l’intimazione di consegnare denaro e cellulare rivolto ad un 40enne. In quest’ultima circostanza, la prontezza di spirito della vittima, che è riuscita a fuggire, ha impedito ai due malviventi di portare a compimento il delitto.I poliziotti li hanno immaginato una linea di continuità tra i due fatti. Poi una mano l’hanno fornita le immagini registrate dalle numerose telecamere di zona insieme alla conoscenza del territorio del centro storico ha permesso di chiudere il cerchio.

Gli agenti attraverso le immagini, hanno scrutato le vie di fuga di uno dei malviventi, in entrambe le rapine, la via Giovanni da Procida e la via Alessandro Paternostro.

Ne hanno riconosciuto l’identità anche in relazione a pregressi controlli di Polizia effettuati nella zona di Casa Professa, che avevano registrato la presenza del malvivente nella zona della rapina in orari compatibili a quelli delle rapine.

Infine, il complice,dopo una intensificazione dei controlli sul territorio di Ballarò, è stato rintracciato in piazza Brunaccini, dove è stato riconosciuto quale responsabile dei due episodi delittuosi.

I due malviventi si trovano nel carcere Pagliarelli.

1 commento: