Mini Challenge. Terzo titolo per Gustavo Sandrucci, mentre fra i giovani dell’ Accademy trionfa Giorgio Amati

di Giancarlo Drago
Vallelunga, quarto appuntamento del campionato, ha assegnato i titoli del Mini Change con un round d’anticipo. Grazie al secondo posto in gara1 e una vittoria in gara2 Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive by Melatini Racing) si è aggiudicato il terzo titolo consecutivo, mentre nella classe Academy Giorgio Amati ha messo a segno l’ottavo successo su otto gare, trionfando e confermando il suo indiscutibile talento. Ad assistere a questi trionfi c’è stato in pista anche Charlie Cooper, il nipote di John Cooper, che ogni anno ama schierarsi in griglia di partenza in almeno una tappa del Challenge in Italia.

Nella tappa di Vallelunga c’è stato anche il ritorno dopo oltre un anno di Gabriele Torelli, che aveva sfiorato il titolo nell’edizione 2018, e che ha sostituito Ivan Tramontozzi (Sarma by Progetto E20 Motorsport), afflitto da un’indisposizione fisica.

In gara 1 vince Torelli davanti a Silvestrini e Sandrucci, quarta posizione per il campione in carica della Classe Lite passato alla Pro Diego Di Fabio con Andrea Gagliardini quinto.

Sandrucci si aggiudica gara2 davanti a Tronconi e Gentili e mette così in anticipo il titolo al sicuro. 












In gara 1 fra i giovanissimi dell’Academy, Giorgio Amati mette a segno la settima vittoria su sette gare disputate, piazzandosi davanti a Ugo Bagnasco e a Giacomo Parisotto, mentre l’italo-macedone Sascha sigla la quarta piazza con Silvia Simoni quinta, brava a girare subito con tempi analoghi a quelli dei colleghi che hanno già disputato la prima metà della stagione. Bis e titolo per Amati in gara 2 davanti a Parisotto e Sascha.





Nessun commento:

Posta un commento