Twingo electric si può già ordinare. La simpatica citycar Renault ha prezzi che partono da 22.450 euro.

di Giancarlo Drago
Aperti gli ordini, anche in Italia, della nuova Twingo Electric.
La simpatica e sbarazzina city car di Renault offre una mobilità urbana pratica, rispettosa dell’ambiente e senza vincoli di circolazione, con maneggevolezza, autonomia e prestazioni adatte agli utilizzi giornalieri.
Esteticamente sono i dettagli a svelare l’identità elettrica della vettura , mentre per quanto riguarda il piacere e la facilità di guida è come la sua “gemella” con motore termico,
Twingo Electric vanta il miglior raggio di sterzata del mercato (4,3 m). Il motore elettrico da 60 kW e il cambio automatico con la funzione B Mode a 3 livelli di frenata rigenerativa la rendono ancora più piacevole ed efficiente. 
Grazie alla sua batteria da 22 kWh può girare per tutta la città per una settimana intera con una sola ricarica: autonomia WLTP fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. La sua versatilità di ricarica, grazie al caricatore CaméléonTM AC 22 kW di serie, le consente, inoltre, di ricaricarsi fino a quattro volte più velocemente delle auto concorrenti sulle colonnine a corrente alternata, le più diffuse nelle aree pubbliche: fino a 80 km di autonomia recuperati in soli 30 minuti, ricarica completa in un’ora e mezza.
Per una mobilità sempre connessa offre il sistema multimediale Easy Link di serie, app My Renault e i servizi connessi Z.E., già su Nuova ZOE. È così possibile controllare, in qualsiasi momento, il livello di carica e di autonomia restante della batteria tramite smartphone, ma anche programmare la ricarica e la pre-climatizzazione del veicolo.

Twingo Electric è disponibile con batteria di proprietà a partire da 22.450 euro, escluso Ecobonus, nella versione Zen. La versione più ricca, Intens costa 23.600 euro mentre una serie limitata per il lancio, denominata Vibes Limited Edition, si basa sull’allestimento Intens e propone una tinta inedita Orange Valencia e si arricchisce di una calandra con inserti bianchi ed è dotata di cerchi in lega da 16” . Costa 24.350 euro.




Nessun commento:

Posta un commento