"Dalla gestazione alla senescenza". Gli appuntamenti con il Quindicinale di Omnia a partire da Gennaio 2021

"Dalla gestazione alla senescenza": il Ciclo di vita analizzato nei suoi aspetti psicologici, in una prospettiva temporale che parte dalla nascita, anzi dalla condizione prenatale, prosegue per la prima infanzia e arriva fino all'età adulta e alla senescenza. Esame scientifico del disagio "dalla culla alla tomba", focus sulla prevenzione della psicopatologia, individuazione dei fattori di rischio, in seno all'individuo, alla famiglia e alla società, e trattamento della patologia conclamata, attraverso terapie a carattere medico e psicologico.
Cinque mesi intensi e di alto valore culturale e scientifico, dedicati quindi, all'età evolutiva, dalla gestazione fino alla senescenza: questo il Progetto ambizioso del "Quindicinale di Psicologia" a cura della nota Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta palermitano, ospitato all'interno del Programma sociale Omnia di Eli Chio.
Ecco le tematiche che saranno affrontare, mese per mese, con un taglio sociologico e psicologico: 
Gennaio 2021: Dall'utero materno all'allattamento
Febbraio 2021: Dalla famiglia all'inserimento a scuola, la questione dello svincolo
Marzo 2021: L'adolescenza e il gruppo dei pari, verso la costruzione dell'identità
Aprile 2021: L'età adulta, il progetto lavorativo e il progetto di coppia, lo svincolo dalla famiglia di origine
Maggio 2021: La senescenza, Ritrovare il proprio posto nel mondo.
Gli interessati potranno accedere alla pagina Facebook di OMNIA https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ dove troveranno il link per la diretta a pochi minuti dall’inizio della stessa. Possibilità di porre domande all’esperto durante la diretta, commentando altresì i contenuti espressi e avanzando richieste di approfondimento dei temi presentati. Seguiranno i dettagli degli interventi dell'esperto nelle due puntate di ciascun mese, all'interno delle tematiche prima descritte.

Nessun commento:

Posta un commento