Sequestro di oltre 700 Kg di sigarette di contrabbando dal Nord Africa. Arrestate quattro persone

Militari della Guardia di Finanza di Palermo unitamente alla componente aeronavale del Corpo e con il supporto del Reparto territoriale di Trapani, hanno arrestato nel tratto di mare corrispondente a Tre Fontane, quattro persone  e sequestrati 710 Kg di tabacchi lavorati esteri, nonché del motoscafo utilizzato per il trasporto.In particolare, pattuglie dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziario di Palermo e della Tenenza di Mazara dal Vallo avrebbero notato due persone e in acqua un motoscafo di circa 8 metri e si allontanavanospeditamente prendendo il largo.
A quel punto il Reparto Operativo Aeronavale avrebbe individuato un’imbarcazione che si stava dirigendo a forte velocità verso la costa, con una rotta compatibile con quella segnalata dagli specialisti del GICO del Nucleo di polizia economico-finanziario di Palermo.
Così sarebbe stato organizzato un dispositivo di sorveglianza della costa che Avrebbe consentito di monitorare l'alloggio  del motoscafo, che appariva carico di merce.

Il successivo intervento dei militari avrebbe  identificato 
quattro persone, tre tunisini e un italiano, intente a scaricare oltre 700 chilogrammi di sigarette di contrabbando, di marca “Oris” e “Pine”, che, da precedenti esperienze investigative, sono oggetto di illecita importazione dal Nord-Africa.
La merce illecita, destinata a rifornire il mercato siciliano, avrebbero fruttato all’organizzazione criminale introiti per oltre 100.000 euro.

Gli arrestati sono stati trasportati nelle case circondariali di Trapani e Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, competente per territorio.

Nessun commento:

Posta un commento