Fondi Ue: domani in videoconferenza il Comitato di sorveglianza del Po Fesr Sicilia 2014-2020

 Al via la sesta riunione del Comitato di Sorveglianza del Po Fesr Sicilia 2014-2020. Visto l’attuale stato di emergenza da Covid-19, per la prima volta l’incontro si svolgerà in videoconferenza. I lavori inizieranno domani, venerdì 27 novembre, alle 15.Al centro della riunione la relazione sullo stato di avanzamento del Po Fesr Sicilia 2014-2020, le stime sul raggiungimento dei target di spesa al 31 dicembre 2020 con le previsioni per il 2021, e le misure previste dal Piano Covid per il contrasto all’emergenza. Spazio anche all’informativa sulla preparazione del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027.

Alla videoconferenza prenderanno parte i rappresentanti dell’Agenzia nazionale per la Coesione territoriale, dei Ministeri coinvolti e della Commissione europea, i responsabili dei Dipartimenti regionali e gli esponenti del partenariato economico e sociale (sindacati, associazioni e organizzazioni di categoria).

Prevista la presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Per la Dg Regio della Commissione Ue, interverranno il capo unità per l’Italia e Malta, Willibrordus Sluijters, e il rapporteur per il Po Fesr Sicilia 2014-2020, Pasquale D’Alessandro. Per l’Agenzia nazionale per la Coesione sarà presente Vincenzo Gazzerro, per il Dipartimento Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri, Ivana Sacco. Per l’Autorità di gestione del Po Fesr interverranno il direttore del Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, Federico Lasco, e i dirigenti generali dei Dipartimenti regionali responsabili dell’attuazione del Programma.


Il Comitato di sorveglianza del Po Fesr vigila sull’efficienza e sulla qualità d’esecuzione del Programma operativo. L’Organismo si riunisce di norma ogni anno, monitorando l’avanzamento della spesa e approvando eventuali modifiche ai documenti.Per la prima volta, la seduta del Comitato di Sorveglianza si svolgerà in videoconferenza: per seguire i lavori on line inviare un’email di richiesta a segreteria.cds@regione.sicilia.it.

Nessun commento:

Posta un commento