Nuova Bmw Serie 5 a cinque motorizzazioni ibride plug-in. In Italia l’entry level é un 4 cilindri diesel da 150 cv.

di Giancarlo Drago
Elegante, sportiva, efficiente, connessa, la Bmw Serie 5 continua a rappresentare una berlina premium sempre al top in grado di rappresentare l’evoluzione della mobilità sostenibile e diversificandosi per ogni esigenza.
Per quanto riguarda l’attenzione della casa bavarese alla sostenibilità ambientale Nuova Bmw 545e xDrive Berlina rappresenta il completamento della gamma delle varianti ibride plug-in. Il motore elettrico da 80 kW / 109 cv. si combina con un'unità benzina a sei cilindri in linea che genera 210 kW / 286 cv. ottenendo la potenza di sistema di 290 kW / 394 cv. e raggiunge un'autonomia elettrica di 54 - 57 chilometri (NEDC). Il servizio digitale Bmw eDrive Zone è poi disponibile in tutti i modelli ibridi plug-in di serie. Questa funzione esclusiva passa automaticamente alla modalità di funzionamento completamente elettrica quando il veicolo entra in una "zona verde".

La tecnologia Mild Hybrid, introdotta per la prima volta nei modelli 520d e 520d xDrive nell'autunno 2019, disponibile anche nella nuova Touring, offre prestazioni migliorate combinate con un consumo di carburante inferiore e un maggiore comfort di guida in tutte le varianti a quattro e sei cilindri della nuovaSerie 5. Un generatore di avviamento a 48 V estremamente potente e una seconda batteria consentono un aumento significativo della quantità di energia frenante che può essere recuperata e immagazzinata. Questa energia viene utilizzata non solo per alimentare il sistema elettrico, ma anche per alleggerire il carico di lavoro del motore a combustione e aumentarne la potenza. 

Per il mercato italiano è disponibile nella serie 5 una versione entry-level del quattro cilindri diesel da 150 cv. che equipaggia la Bmw 518d sia in versione berlina che Touring. In esclusiva per il nostro mercato inoltre il sei cilindri TwinPower Turbo che equipaggia tutte le versioni della 530d ed è in versione da 183 kW/149 cv. Tutti i motori a quattro e sei cilindri sono dotati di tecnologia Mild Hybrid a 48 volt.

Il listino offre la Serie5 nei due allestimenti Berlina e Touring e complessivamente nove motorizzazioni benzina da 184 a 333 cv. cinque motorizzazioni diesel da 150 a 530 cv. e cinque ibride plug-in. Tutti i motori sono dotati nell’allestimento di serie di una trasmissione Steptronic a otto rapporti. La trazione integrale intelligente xDrive viene offerta di serie o opzionale per tutte le varianti di modello, ad eccezione dei motori entry-level. 

Ricchissima l’offerta di optional, dallo sterzo attivo integrale a vari telai e sospensioni adattative intelligenti. Di ultima generazione i sistemi di assistenza alla guida disponibili per la nuova Serie 5 che servono sia per migliorare il comfort di guida sia per aumentare la sicurezza
Prezzi da 53.800 a 91.650 euro.

Nessun commento:

Posta un commento