“Train…to be cool” i bambini delle scuole decorano l'albero di natale della polizia

Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza ferroviaria “Train…to be cool”, la Polizia Ferroviaria di Palermo, per il Natale 2020, ha coinvolto gli Istituti Comprensivi “Sperone-Pertini” e “Rita Levi Montalcini” nell’iniziativa “Tree…to be cool” “rendi speciale l’albero di Natale”.L’albero della Polizia Ferroviaria è stato davvero reso speciale dalle creazioni realizzate, sui temi dalla legalità e della sicurezza in ambito ferroviario, dai giovani studenti delle due scuole palermitane.

I piccoli artisti, circa 150 alunni delle scuole primarie, hanno liberato la propria creatività dopo aver partecipato lo scorso anno scolastico, prima del lockdown, agli incontri formativi con gli agenti della Polfer. Di qui l’idea di continuare la collaborazione chiedendo agli alunni di rappresentare, con un oggetto da loro realizzato o anche un bigliettino, le regole apprese durante le lezioni con i poliziotti.

La risposta all’iniziativa è stata eccezionale e molto fantasiosa visto che i bambini sono stati capaci di sintetizzare e trasformare in un progetto artistico i piccoli, ma fondamentali consigli di comportamento ricevuti mesi prima dagli agenti della Polfer.

Nessun commento:

Posta un commento