WeStart (We Sicilian talents a real transformation), ideata e progettata da Manfredi Mercadante durante il lockdown

Dal 16 al 19 Dicembre 2020 sono in programma degli eventi, organizzati dall'associazione WeStart (We Sicilian talents a real transformation), ideata e progettata da Manfredi Mercadante durante il lockdown. Gli eventi, tutti rigorosamente on line come normativa anti Covid-19 prevede, si svolgeranno su piattaforma Zoom. Il 16 dicembre 2020 alle ore 17 inaugurerà la serie di eventi: Smart Digital & Design. I city brand che rilanciano le comunità e l'impresa. Un Cluster sulle tematiche della formazione mangeriale, finanziaria e di sviluppo economico, dai quali creare le fondamenta della rivoluzione digitale a cui le aziende e le risorse umane siciliane saranno chiamate a fronteggiare. All’interno del programma, saranno anche cinque gli enti locali della provincia di Palermo: Vicari, Misilmeri, Corleone, Santa Flavia e Ficarazzi a cui verrà fatto un’analisi di Brand Identity partendo dal City Brand, un importante strumento che potrà ricreare un modello di sviluppo locale partendo da ciò che i territori posseggono e che possono attrarre turismo e risorse economiche. ''Nella pianificazione territoriale siciliana - afferma Manfredi Mercadante, presidente WeStart - le Istituzioni Regionali economiche devono e possono giocare un ruolo determinante nel sostegno economico delle aziende presenti sul territorio siciliano''.

WeStart è un think tank di giovani professionisti con profili diversi, esperienza internazionale, che condivide lo sviluppo di progetti sostenibili nei settori digital, agricoltura, turismo, formazione e ambientali. Tre gli obiettivi: attrarre risorse economiche e finanziarie, digitalizzare i processi e i servizi per le PMI e gli enti pubblici, internazionalizzare in&out. Il 17 dicembre 2020 alle ore 17 sarà la volta del webinar ''Il Food come attrattore turistico'', cluster di formazione e imprenditoria femminile e giovanile. Anche le scuole saranno oggetto di studio, in particolare l’istituto alberghiero piazza di Palermo, al cui interno è presente una food Accademy e da cui possono svilupparsi idee di startups promosse dagli studenti dell’istituto nel settore food. Il 18 e 19 dicembre 2020 sono dedicate alla WeBuild Experience, incontro di avvicinamento alla prima edizione dell'evento WBE (We Build Experience), organizzato da WeStart, che si svolgerà online il prossimo 29 e 30 gennaio 2021.

Queste due giornate saranno alla co-progettazione in remoto per sviluppare idee nel campo dell'agrifood e hospitality. Otto aziende siciliane si mettono in gioco dichiarando una propria sfida di mercato e 40 fra: professionisti, studenti, start up e consumatori consapevoli: si cimenteranno nello sviluppo di otto proposte progettuali per un incerto scenario post pandemico; il tutto accompagnato da mentors e speaker autorevoli. A partecipare all’interno dei team di WeBuild Experience, saranno esperti di digital, marketing e di finanza che saranno in grado di poter dare soluzioni concrete alle imprese del food e del hospitality che cercano di trovare rimedi alternativi nei processi aziendali durante il periodo di lockdown e del post lockdown per essere pronti alle riprese economiche.

Nessun commento:

Posta un commento