Anche in Italia la Shelby GT-H. Mustang da 480 cv. per chi ama le grandi sportive made in Usa. C'è anche con 700 cv.

di Giancarlo Drago
La Mustang rappresenta una delle prestigiose e più ambite sportive made in Usa e anche una delle rare capaci di trovare amatori anche nel più sofisticato mercato europeo.
E, con specifiche europee, arriva adesso anche in Italia da Cavauto (importatore e distributore ufficiale del marchio) la Shelby GT-H, su base Ford Mustang, ultima nata di quelle vetture altamente performanti create dal noto pilota Carroll Shelby in collaborazione con la Ford.
La Shelby GT-H monta il propulsore Ford V8 aspirato da 5 litri capace di erogare 480 cavalli grazie anche ad un nuovo scarico sportivo Borla e al filtro aria maggiorato. 
Questo motore può essere accoppiato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o al cambio automatico. 10 rapporti. La trazione è posteriore. 
Per i più audaci e capaci, grazie all’ adozione di un compressore volumetrico Ford Performance in optional, la potenza disponibile arriva a superare i 700 cavalli.
La GT-H (H sta per Heritage) grazie alla collaborazione con Ford Performance monta sulla vettura un assetto particolarmente performante con campanatura ed incidenza dedicate, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Anche le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio sono Shelby/Ford Performance.

 
Una targhetta nell’abitacolo, davanti al sedile passeggero, riporta il numero di telaio della vettura assegnato dalla factory Shelby e certifica che si tratta di una produzione limitata iscritta nel registro ufficiale della Marca americana, mentre un ’altra targhetta Shelby Tech, è posta nel vano motore. 

Esteticamente la GT-H presenta in cofano con grande presa d’aria, profili sottoporta, cerchi in lega da 20” color oro ed é arricchita da scritte e loghi Shelby.

Raffinati gli interni con sedili, volante e cruscotto rivestiti in pelle, in abbinamento a colori e cuciture degli interni. I tappetini sono ricamati e l’auto dispone dei battitacco dedicati.

Con una sede produttiva presso ii partner tecnico Magna Steyr in Austria, Shelby Europe è entrata nel mercato continentale con i modelli sportivi Super Snake e GT/GT-H su base Mustang, oltre che con il pick-up F-150 in diverse versioni.

I prezzi partono da 92.850 euro (Iva inclusa).

Nessun commento:

Posta un commento