APPROVATO AL DANILO DOLCI L’INDIRIZZO AGRARIO SERALE

Altro grande risultato per l’Istituto di Istruzione Superiore “Danilo Dolci” di Partinico. Dopo che nelle scorse settimane l’Assessorato Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale aveva diramato la notizia dell’approvazione dell’indirizzo “Servizi Sociali”, ieri con Decreto Assessoriale n.216 è arrivata la conferma che il prossimo anno scolastico potrà partire anche l’indirizzo “AGRARIO” serale. Già da domani saranno aperte le iscrizioni. Si precisa che i corsi serali durano TRE anni (I periodo= Biennio; II periodo= secondo Biennio; III periodo = Ultimo anno per il diploma) e che alla fine il titolo di studio rilasciato è il diploma quinquennale, dello stesso valore di quello del diurno, che apre le porte al mondo delle professioni correlate, ma anche ai concorsi per le pubbliche amministrazioni, ai ruoli ausiliari, amministrativi, tecnici e di insegnamento nella scuola.
“Sono molto contento – esprime soddisfatto il Dirigente Scolastico Gioacchino Chimenti – della bella notizia che completa sempre di più l’offerta formativa della nostra scuola, rivolta al mondo degli adulti che, come constato quotidianamente, ha voglia, e a volte, anche necessità di riprendere gli studi per dare una svolta alla propria vita. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, tanta gente si è ritrovata senza lavoro e le occasioni offerte dalla nostra scuola in questi anni sono state colte al volo dalle centinaia di persone, dai Venti ai Sessanta anni, che hanno scelto i nostri percorsi serali legati all’indirizzo alberghiero per avere una nuova chance.
Altrettante persone, però, ci hanno chiesto una diversificazione dell’offerta. Istanza che abbiamo colto prontamente e dopo un iter durato quasi un anno siamo riusciti nel nostro intento. Ma non ci fermiamo qui. Per la nostra scuola un traguardo raggiunto è un trampolino di lancio per nuove sfide e per i prossimi anni cercheremo, infatti, di differenziare i nostri piani di studio legati all’alberghiero che, al momento si limitano solo all’indirizzo cucina, aggiungendo la specializzazione in SALA e BAR. Invito tutti gli interessati a chiedere ulteriori notizie venendo a scuola o chiamando direttamente il 3392487204. Risponderò io personalmente per dare tutte le informazioni del caso”.

Nessun commento:

Posta un commento